Search
Reputation News
Tv: Audisocial, Invasioni Barbariche bene su Twitter

giovedì 24 gennaio 2013

Tv: Audisocial, Invasioni Barbariche bene su Twitter

Matteo Renzi vale un terzo dell'audience web della puntata

(ANSA) - ROMA, 24 GEN - La prima puntata delle “Invasioni Barbariche” (La7) di Daria Bignardi, seguita in tv da 1 milione 165 mila spettatori con uno share del 4,91%, ottiene buoni risultati anche in termini di audience sul web. Sono infatti 10.417 i tweet collezionati dalla prima puntata in onda ieri.

Lo rileva AudiSocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web . Tra gli ospiti il più twittato è stato Matteo Renzi con il 34% dei cinguettii della puntata, citato nel 6% dei casi insieme all’hashtag per Bersani Premier #pb2013, e nel 5% dei casi insieme allo slogan #italiagiusta, a sottolineare l’approvazione del popolo web sul sostegno di Renzi a Bersani.

Il messaggio più retwittato sull’intervista di Matteo Renzi è stato quello di Giulia Innocenzi (192 retweet): “#Renzi ogni volta che dice “ho perso” vince #Invasioni @matteorenzi”.

Tiziano Ferro è stato il secondo più twittato con 15% dei tweet della puntata, seguito dai giudici di Masterchef (9%).

Più limitato il successo su Facebook: la fan page ufficiale delle Invasioni Barbariche ha totalizzato 497 utenti attivi con 850 post e commenti e 4724 like. Il “momento più social” della puntata si è registrato quando la redazione ha pubblicato il post sull’arrivo dei giudici di Masterchef: “Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri a Le Invasioni Barbariche. Fissano Daria con un fare vagamente minaccioso…”, che ha totalizzato 272 like.(ANSA).

Pubblicato il (giovedì 24 gennaio 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it