Search
Reputation News
Social Reputation Analytics. Intervento di Andrea Barchiesi a Big Data Analytics Conference 2013

giovedì 17 ottobre 2013

Social Reputation Analytics. Intervento di Andrea Barchiesi a Big Data Analytics Conference 2013

Come usare i "big data" a servizio della reputazione? L'intervento di Andrea Barchiesi a "Big Data Analytics Conference 2013".

Come entrano in relazione la reputazione di un brand e i cosiddetti "big data"? Il carattere sempre più social dei contenuti on line contribuisce alla crescita quotidiana dei dati disponibili in Rete e si pone così in maniera sempre più cruciale il problema di analizzarli in modo sintetico. 

L'analisi dei big data deve essere infatti finalizzata all'uso strategico da parte delle aziende, che va dai piani di comunicazione fino al più avanzato engagement degli influencer.

Basta quindi sapere quanti fan  ha la nostra Fan Page? 

In universo in continua espansione come quello dei social big data è necessario ampliare la visione. Per farlo in modo strutturato è necessario partire dall'unità più piccola di questo universo, che è allo stesso tempo l'agente della sua crescita: l'utente, che interagisce, scrive e condivide.

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, è intervenuto a "Big Data Conference 2013" per parlare di "Social Reputation Analytics":

Social Reputation Analytics- Big Data Analytics Conference 2013 from Reputation Manager

Pubblicato il (giovedì 17 ottobre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it