Search
Reputation News
Prima Balotelli, ora Andrea Agnelli: il calcio scivola sui social network. Radio 24 intervista Andrea Barchiesi

lunedì 21 ottobre 2013

Prima Balotelli, ora Andrea Agnelli: il calcio scivola sui social network. Radio 24 intervista Andrea Barchiesi

Andrea Barchiesi intervistato da Radio 24 su Balotelli, Agnelli e l'uso incauto dei social network nel mondo del calcio.

Fuorigioco. E poi autogol. Contro lo stesso, infido avversario, quel tweet che prima si presenta come subdolo amico, per poi infilarti a tradimento in contropiede. Non erano bastate le polemiche per il tweet con cui Mario Balotelli aveva preso 

le distanze dal ruolo di testimonial anticamorra proprio nei giorni in cui la Nazionale si allenava a Napoli sul campo della Nuova Quarto, club simbolo della lotta per la legalità. 140 caratteri che hanno subito spinto il cittì brandelli a preannunciare un codice di comportamento sui social network per gli azzurri che andranno a Brasile 2014. Ma eccolo un altro postmalandrino. e quello con cui il presidente della Juventus Andrea Agnelli ironizza sulla cessione dell'Inter da Moratti all'indonesiano Tohir. "Da oggi la capitale d'Indonesia da Giakarta diventa Giakartone", scrive Agnelli, scherzando sullo scudetto interista 2006, quello di cartone appunto, perché assegnato a tavolino dopo Calciopoli. 

Umorismo discutibile e maldestro via web, come spiega Andrea Barchiesi, di Reputation manager, società cheanalizza la reputazione online di privati e aziende:"Rientra in quelle affermazion i goliardiche cheperò possono catalizzare commenti aspri da parte dei detrattori...insomma il rischio di farsi un autogol è altissimo..." .

Ascolta l'intervista

Dario Ricci

Pubblicato il (lunedì 21 ottobre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it