Search
Reputation News
Andrea Barchiesi al China Italy Innovation Forum a Pechino: la reputazione online nei mercati emergenti

martedì 19 novembre 2013

Andrea Barchiesi al China Italy Innovation Forum a Pechino: la reputazione online nei mercati emergenti

Il China Italy Innovation Forum, giunto alla quarta edizione, è il più importante evento di scambio tra Italia e Cina in ambito scientifico e tecnologico.

Lo scorso 14 - 15 e 16 novembre si è svolto a Pechino il China Italy Innovation Forum (SIEE), un’importante occasione di scambio tra i due paesi sul versate tecnologico e innovativo, giunto alla quarta edizione. Inaugurato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza, e dal Ministro della Scienza e Tecnologia cinese, Wang Gang, l’evento ha visto la partecipazione di numerose aziende italiane attive in vari settori, quali biotecnologie, tecnologie energetiche, industrial design, ambiente, high-tech e gestione dei big data. Tramite il forum l’Italia ha portato in Cina le proprie eccellenze nel capo dell’innovazione, promuovendo prodotti e servizi in grado di stimolare l’interesse cinese per future collaborazioni scientifiche. Le tre giornate hanno visto l’alternarsi di sessioni b2b tra aziende italiane e cinesi, interventi delle istituzioni, convegni e working session.

Reputation Manager ha preso parte al forum nell’ambito di una missione esplorativa in Cina riguardante le opportunità digitali nella seconda potenza economica del pianeta. Nella sezione dedicata agli spin-off accademici, alle start-up innovative e ai giovani talenti svoltasi il 15, il Ceo di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha illustrato alla platea cinese la metodologia e gli strumenti tecnologici avanzati e innovativi di analisi della reputazione online.

Tutt’oggi la Cina  sta investendo molto nell’innovazione ed ha bisogno di acquisire il know-how straniero per soddisfare l’esigenza di rinnovamento tecnologico in alcuni settori strategici per il suo sviluppo. Il settore digitale è uno di quelli che lascia spazio a maggiori opportunità, dato il grande consumo di internet e di tecnologia mobile da parte della popolazione, costituita da quasi 600 milioni di cittadini digitali e 1 miliardo di abbonati alla telefonia mobile, la cui quota è destinata ad aumentare con la diffusione di internet nelle aree più remote del paese. 

Pubblicato il (martedì 19 novembre 2013)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it