Search
Reputation News
Facebook acquista WhatsApp: TgCom24 intervista Andrea Barchiesi

venerdì 21 febbraio 2014

Facebook acquista WhatsApp: TgCom24 intervista Andrea Barchiesi

TgCom24 intervista Andrea Barchiesi sull'acquisizione da 19 miliardi di dollari di WhatsApp da parte di Facebook

Facebook ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi di dollari. Con questa mossa il colosso di Zuckerberg  potrà  ampliare il bacino di utenti, inglobando i 450 milioni che attualmente usano Whatsapp.

WhatsApp, con un post sul blog ufficiale, ha rassicurato i suoi utenti che i servizi dell’applicazioni rimarranno invariati, ed anche la brand identity dell’applicazione non subirà variazioni.

Facebook aveva rilevato anche Instagram per 1 miliardo di dollari e aveva fatto un’offerta analoga a Snapchat, il servizio di messaggistica istantanea che dopo un certo periodo di tempo elimina messaggi e foto postati. Snapchat aveva respinto un'offerta di acquisizione da circa 3 miliardi di dollari da parte di Facebook. 

“Con queste acquisizioni Facebook potrà potenziare la sua presenza sul mobile” - ha dichiarato Andrea Barchiesi, Ceo di Reputation Manager a TgCom24, in merito alla questione. “Per Zuckerberg l’acquisizione di WhatsApp ha un valore incredibile e un’importanza strategica.”

Facebook sta compiendo questo passo probabilmente anche per la crisi dovuta al calo di utenti negli ultimi anni. Secondo due ricercatori dell’universita di Princeton entro il 2017 perderà buona parte dei suoi consensi soprattutto da parte dei più giovani, che stanno migrando su altri social. 

Pubblicato il (venerdì 21 febbraio 2014)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it