Search
Reputation News
Cosa scrivere su Facebook per trovare lavoro. Libero intervista Andrea Barchiesi

lunedì 4 settembre 2017

Cosa scrivere su Facebook per trovare lavoro. Libero intervista Andrea Barchiesi

I consigli di Andrea Barchiesi su come i candidati dovrebbero gestire la loro presenza sui social: «Non essere iscritto vuol dire non esistere».

Se stai cercando lavoro, vuoi cambiarlo oppure anche tenertelo stretto, i social network pottebbero essere il tuo più grande nemico. I reclutatoti delle aziende, infatti, prima di incontrarti daranno un'occhiata ai tuoi profili Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin. E per un solo post potresti venire escluso a prescindere, tra decine o centinaia di candidati che magari hanno pure meno competenze di te. Di casi di chi perde il lavoro per un post ce ne sono a migliaia, solo alcuni fanno notizia, assicura Andrea Barchiesi, ceo e fondatore di Reputation Manager. «La "stretta di mano digitale" non è soggetta a dialettica: nessuno ti chiamerà per chiederti cosa intendevi dire in quel commento, o se sei davvero tu ad aver pubblicato quel contenuto. Semplicemente verrai escluso: le aziende hanno sempre meno tempo da investire in colloqui». 

Pubblicato il (lunedì 4 settembre 2017)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it