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Reputation Manager

Social Media Monitoring

Analisi e monitoraggio della reputazione on line di brand, prodotti e servizi su tutti i canali del Web
Ingegneria Reputazionale

Ingegneria Reputazionale

Costruzione della reputazione online e dell’identità in Rete attraverso la creazione ad hoc di canali e tecniche di re-ingegnerizzazione dei motori di ricerca
Crisis Managment

Crisis Management

Pianificazione e azione strategica per gestire le situazioni di crisi del brand on line, dal monitoraggio all’intervento nel canale
Social CRM

Social CRM

Profilazione del target all’interno delle pagine social e gestione CRM supportata da una piattaforma web-based
Social Influencer

Identificazione Social Influencer

Identificazione dei soggetti più influenti sul Web nel settore di interesse del brand, finalizzata ad azioni di engagement o a ricerche di mercato
Engagement

Engagement

Identificazione dei power user più attivi rispetto al brand nei contesti social e creazione di un portfolio di contatti finalizzato ad azioni di engagement
Customer Care Online

Customer Care Online

Rileviamo le richieste sui tuoi servizi direttamente online a supporto del tuo servizio clienti
Brand Protection

Brand Protection

Tutela dei brand digitali, contraffazione, violazione dei marchi

Servizi per le Aziende

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Una suite di servizi per l’analisi e l’intervento on line

L’offerta di Reputation Manager per le aziende è composta da una suite di servizi supportati da tecnologie proprietarie avanzate. Abbiamo scelto di puntare sulla sinergia tra innovazione e consulenza perchè per noi analisi e intervento sono due passaggi strategici della comunicazione digitale.

La composizione dei pacchetti è altamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente: ogni servizio può essere acquistato singolarmente oppure integrato alle altre soluzioni.

Noi ti guidiamo nella scelta migliore.

Social Media Monitoring

IL SERVIZIO. Analisi e monitoraggio della reputazione on line di brand, prodotti e servizi su tutti i canali del Web.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI Social Media Monitoring
  • Analisi multicanale, nessun vincolo preliminare dei domini da indagare
  • Quantificazione del rischio reputazionale, attraverso un’indice di criticità
  • Flessibilità dei modelli concettuali, piena libertà nel definire i concetti da indagare
  • Reportistiche periodiche dettagliate
  • Consulenza nell’interpretazione dei dati di analisi e nelle strategie di intervento
MODULI AVANZATI DI ANALISI

Il servizio di analisi e monitoraggio prevede l’opportunità di integrare moduli specialistici dedicati ad aree di interesse strategico per la comunicazione sul web:

  • Modulo Social Network: analisi dei target e monitoraggio dell’interazione su Gruppi e Fan Page
  • Modulo Video Sharing: rilevazione, analisi e monitoraggio della fruizione dei video online
  • Modulo File Sharing: analisi statistiche sulle piattaforme di file-sharing
  • Modulo E-Commerce: tracciabilità delle transazioni di brand e prodotti
  • SOOC: analisi volumetrica e statistica dei contenuti su tutto il web

Ingegneria Reputazionale

Creazione Identità digitale

IL SERVIZIO. Costruzione della reputazione online e dell’identità in Rete attraverso la creazione ad hoc di contenuti, pagine e canali e tecniche di re-ingegnerizzazione dei motori di ricerca.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Analisi reputazionale, viene effettuata una prima analisi della situazione per verificare l’idenità già associabile al brand a partire dalla ricerca delle keyword principali.
  • Creazione identita' digitale, dal risultato dell’analisi viene determinato il tipo di intervento più efficace tra: reingegnerizzazione dei motori di ricerca per rendere meno visibili i contenuti negativi, creazione di nuovi canali per colmare le lacune informative, definizione di strategie di comunicazione e interazione nei social, rimozione o anonimizzazione dei contenuti diffamatori.
  • Posizionamento Seo, per far acquisire ai nuovi contenuti creati una visibilità ottima sui motori di ricerca.

Crisis Management

Crisis Management

IL SERVIZIO. Pianificazione e azione strategica per gestire le situazioni di crisi del brand on line, dal monitoraggio all’intervento nel canale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Alert quotidiano, monitoring giornaliero di tutti i contenuti che rimandano all’evento critico, per misurare la sua portata virale, i tempi di reazione degli utenti, e identificare i canali in cui intervenire.
  • Analisi reputazione a 360°, analisi su tutta la reputazione on line del brand per capire se e come l’evento critico ha avuto impatto sull’immagine on line.
  • Supporto nella fase di intervento indicazione sui modelli di comunicazione, i tempi, i modi, e i canali più adatti all’intervento lenitivo.
  • Monitoring influencer, rilevazione dei soggetti influenti che hanno ripreso il contenuto lesivo amplificando la sua potenza e diffusione in Rete per avviare azioni di dialogo.
Social Customer Analysis

Social CRM

IL SERVIZIO. Profilazione del target all’interno delle pagine social e gestione CRM supportata da una piattaforma web-based.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Social Customer Analysis, rilevazione e targettizzazione dei potenziali clienti tra gli utenti delle tue pagine social.
  • Social Apps CRM, creiamo applicazioni a supporto delle tue azioni di social CRM, come questionari e sondaggi che ti consentono di determinare le abitutini e gli interessi del tuo target.
  • Gestione CRM, una piattaforma web-based per organizzare i contatti con i tuoi clienti in corrispondenza delle azioni social effettuate e per tenere traccia dei loro feedback.

Identificazione Social Influencer

IL SERVIZIO. Identificazione dei soggetti più influenti sul Web nel settore di interesse del brand, finalizzata ad azioni di engagement o a ricerche di mercato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI Social Influencer
  • Rilevazione Social Influencer, vengono analizzati tutti i contesti on line che trattano gli argomenti di interesse dell’azienda. I canali così rilevati vengono classificati come fonti in base alla loro importanza e al flusso di informazioni pertinenti che producono quotidianamente. In questo modo viene circoscritta un’area dicontenuti e interazioni rilevanti per il brandall’interno della quale saranno selezionati i Social Influencer.
  • Profilazione Social Influencer, tra i soggetti attivi all’interno dei contesti analizzati vengono selezionati e categorizzati coloro che nello specifico sono capaci di: fornire un’informazione dettagliata in modo continuo, produrre dei contenuti che vengono sempre condivisi e ripresi su altri canali, creare intorno una comunità di persone attive su un tema, che li segua quotidianamente, essere attivi su tipologie diverse di canali (social, video, news...ecc.).
  • Social Influence Score, sulla base delle informazioni raccolte in fase di profilazione viene elaborato un indice di influenza (Social Influence Score) che consente all’azienda di avere una visione sintetica dei soggetti attivi e la possibilità di filtrare i risultati per le caratteristiche di maggior interesse (presenza sui social, produzione di contenuti, rete di relazioni, ecc)..

Engagement

Engagement

IL SERVIZIO. Identificazione dei power user più attivi rispetto al brand nei contesti social (Facebook, Youtube, Twitter) e creazione di un portfolio di contatti finalizzato ad azioni di engagement.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Social Analytics, analisi di tutto l’universo social correlato al brand, non solo le pagine ufficiali, ma anche quelle spontanee e i gruppi di discussione creati dagli utenti sul brand.
  • User Centricità, analisi dettagliata dell’interazione e della comunicazione degli user social (quanto e come hanno scritto, a quali azioni del brand hanno risposto, quali ragioni/esigenze li spingono ad interagire nel social) e assegnazione di un social influence score.
  • Azione: composizione di una scheda di dettaglio per ogni user attivo rilevato e informazioni anagrafiche e di contatto disponibili per iniziative di engagement di vario genere (retention, vendita, brand ambassador).

Customer Care Online

IL SERVIZIO. CustomerCare2.0 è un sofisticato servizio di identificazione delle domande e delle questioni inerenti il customer care sul web, è pensato come supporto attivo al Servizio Clienti tradizionale attraverso l’innovazione dei sistemi e dell’intero processo di CRM.

Engagement

Un innovativo software in grado di processare centinaia di migliaia di pagine web, identificare ed archiviare i dati di interesse è collegato ad una piattaforma gestionale che consente l’interazione diretta e la pianificazione degli interventi nel canale.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Intervento attivo direttamente sul canale internet.
  • Previsione degli impatti di alcune tematiche sul call center.
  • Supporto nella formazione degli operatori e nella identificazione delle problematiche.
  • Rilevazione incongruenze di comunicazione.
  • Ambiente integrato con il servizio call center e creazione di un unico framework ad alta sinergia.
  • Acquisizione nuove FAQ dalla rete ed arricchimento delle esistenti.
  • Analisi statistiche dei casi rilevati, delle issues e delle questioni aperte.

Brand Protection

IL SERVIZIO. Brand Protection è un servizio altamente specializzato per la tutela dei marchi sulla rete Internet basato sul monitoraggio automatico dei contenuti on line su vasta scala al fine di identificare casi potenziali di:

Tutela del brand on line
  • Vendita di prodotti contraffatti
  • Utilizzo non autorizzato dei marchi
  • Violazione copyright
  • Diffamazione
  • Diffusione di software pirata
  • Domain squatting, phishing
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Reattività, in base agli stimoli forniti dal contesto di indagine
  • Proattività, ridefinizione automatica delle zone a rischio di violazione
  • Persistenza, esecuzione nel tempo.
  • Integrabilità,interazione strategica con la base dati messa a disposizione dallo studio legale e adattamento strategico dell’analisi
  • Modularità, possibilità di identificare casi a rischio in specifici canali come Social Network e Video On line
  • Flessibilità, possibilità di analizzare situazioni complesse
  • Mobilità, analizzerà ogni contesto di violazione tracciato

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
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ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Alcide De Gasperi, 126 - 20017 Rho (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it