Search
Metodologia Reputation Manager

Modulo File Sharing

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 9285 01

Molto prima dell’avvento dei social network le piattaforme di file sharing hanno aperto la strada all’interazione informale tra gli utenti attraverso lo scambio di materiali on line. Pensiamo alla popolarità di piattaforme come Bittorrent e eDonkey sulle quali vengono quotidianamente condivisi e “scaricati” milioni di files.

I contenuti scambiati su queste piattaforme e le dinamiche dello scambio rappresentano un contesto applicativo di analisi estremamente interessante per chi desidera testare il gradimento di un prodotto sulla rete in funzione di una logica predittiva nei confronti dei trend di mercato, delle vendite future, o semplicemente per saggiare l’effettivo apprezzamento del pubblico.

Analizzare le dinamiche di scambio sulle reti peer-to-peer significa infatti determinare il gradimento degli utenti per un dato prodotto a partire dal loro comportamento effettivo (l’azione concreta di scaricare un file) piuttosto che dall’espressione di un’opinione, sempre legata a fattori emotivi e contestuali.

Il servizio

Reputation Manager raggiunge in questo momento un ulteriore obiettivo, grazie al suo modulo d’analisi delle piattaforme Peer to Peer. Quale miglior unità di misura, per queste analisi statistiche, della quantità di “fonti” (= pc) che condividono un determinato file, sia esso un file .mp3, un video, uno spot pubblicitario, la registrazione live di un evento, un film o quant’altro “scaricabile” dalla rete?

A differenza delle comuni analisi dei trend di gradimento e di mercato compiute sulla base delle attuali vendite di un disco o di un film, questa ha il vantaggio di non essere influenzata da fattori esterni di pricing o di reperibilità del prodotto, che potrebbero “inquinare” il puro dato di gradimento.

L’analisi viene compiuta utilizzando l’interfaccia di uno dei più diffusi programmi di file sharing.

I dati statistici si basano sulle fonti dati (pc) che condividono il prodotto ricercato

Questi dati verranno rielaborati in funzione del tempo in cui verrà eseguita l’analisi: come per l’analisi reputazionale, verrà stabilito un periodo di studio in cui i dati verranno raccolti e rielaborati.

I risultati ottenuti vengono aggregati per la composizione dei report finali disponibili per il cliente in diversi formati.

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it