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Metodologia Reputation Manager

Modulo Social Network

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Facebook è il Social Network che genera più contatti al mondo, non solo tra le persone.

Molte aziende e brand, sono attivi su Facebook e parlano ai propri clienti attraverso la Fan Page Ufficiale o pagine create ad hoc per promuovere nuovi servizi e iniziative.

Altre aziende, la maggior parte, decidono di non aprire un profilo su Facebook.

Il dato rilevante è però un altro: a prescindere dalle pagine ufficiali o dalla scelta di non presidiare il canale

Tutti i brand hanno un’immagine sui social network perché le persone parlano di loro.

L’azione spontanea degli utenti fa nascere ogni giorno intorno a un brand gruppi di sostenitori e detrattori e il loro bacino di utenza può superare quello delle pagine istituzionali create dall’azienda.

Tutti questi contenuti, dal momento in cui vengono creati, acquisiscono una specifica audience che si traduce quantitativamente in: numero di partecipanti, target, post, commenti, relazioni tra opinion leader, collegamenti a pagine esterne.

Per un’azienda è fondamentale conoscere e monitorare l’immagine che si sviluppa in questi contesti spontanei e che essa non può controllare dall’interno, per individuare gli argomenti di interesse e i soggetti che li promuovono.

Il servizio

Reputation Manager ha messo a punto un sofisticato modulo di analisi delle conversazioni sui social Network, che offre un quadro completo della partecipazione degli utenti in relazione alla tipologia di contesto di conversazione.

Il Modulo è in grado di acquisire per ogni Gruppo o Fan Page relativa al Brand una serie di informazioni sui contenuti pubblici condivisi all’interno della pagina e sugli utenti ad essa iscritti.

I dati acquisiti vengono costantemente aggiornati, e così è possibile rilevare gli indici di crescita della partecipazione e dell’interazione all’interno di vari gruppi e pagine.

Il servizio è pensato per l’analisi dettagliata del proprio target on line.

Una grande opportunità offerta all’azienda è la possibilità di individuare gli Opinion Leader attivi sul social network: gli utenti che più degli altri stimolano l’interazione spontanea sul Brand pubblicando frequentemente contenuti all’interno dei gruppi e delle fan page.

Allo stesso modo è possibile monitorare la promozione o il semplice confronto con i competitor all’interno delle proprie pagine, e su tutto il canale.

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
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Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

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