Search
Ingegneria Reputazionale
Ingegneria Reputazionale

Ingegneria Reputazionale

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 9285 01

Reputation Manager è la prima società in Italia a definire il concetto di Ingegneria Reputazionale.

La reputazione online è per noi un'entità complessa da costruire sfruttando le potenzialità tecniche e di comunicazione offerte dall’utilizzo consapevole dei diversi canali del Web.

Per avere visibilità e allo stesso tempo una reputazione positiva, coerente e completa, non basta creare portali diversi o aprire tanti account sui social network. L’azienda non deve pensare solo ad apparire e comunicare, ma prima di tutto aprirsi al dialogo e all’interazione con il suo target.

Per questo è fondamentale definire a priori una strategia di Brand Reputation che tenga conto di:

  • immagine già riflessa dalle opinioni spontanee espresse dagli utenti
  • caratteristiche teniche e di brand affinity di ogni singolo canale
  • trend del settore di riferimento
  • azioni già intraprese e posizionamento dei competitor
  • lacune di visibilità e di immagine

Reputation Manager supporta la tua azienda nella costruzione della reputazione in tutto il ciclo reputazionale: dall’analisi all’intervento, fino al monitoraggio dei risultati ottenuti.

ANALISI REPUTAZIONALE

Viene effettuata una prima analisi della situazione per verificare l’idenità già associabile al brand a partire dalla ricerca delle keyword principali.

In questo modo è possibile: Analisi Reputazionale

  • Valutare eventuali criticità in atto relative al brand visibili sui motori di ricerca.
  • Rilevare eventuali lacune informative e di immagine, che diventeranno nuovi aspetti da mettere in luce.
  • Tracciare i punti di forza già marcati e che si desidera valorizzare.
  • Determinare la rilevanza, la pertinenza e la tipologia delle fonti che riportano i contenuti.

CREAZIONE IDENTITA' DIGITALE

Dal risultato dell’analisi viene determinato il tipo di intervento più efficace tra: Creazione Identità digitale

  • Reingegnerizzazione dei motori di ricerca per rendere meno visibili i contenuti negativi.
  • Creazione di nuovi canali (blog, profili social, profili professionali legati a figure manageriali) per colmare le lacune informative e di contatto.
  • Definizione di strategie di comunicazione e interazione nei canali online per far percepire le innovazioni del brand.
  • Rimozione o anonimizzazione dei contenuti lesivi/diffamatori.

POSIZIONAMENTO SEO

Posizionamento Seo Dopo la pubblicazione dei contenuti e dei profili è necessario ottimizzarli dal punto di vista SEO per far sì che acquisiscano stabilità nel tempo e mantengano la posizione di visibilità acquisita sui motori di ricerca.

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it