Search
Lesione della reputazione

Andrea Barchiesi

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 9285 01

Andrea Barchiesi

Andrea Barchiesi è CEO e fondatore di Reputation Manager. È uno dei massimi esperti in Italia di web intelligence applicata al marketing e alla comunicazione.

Si occupa da oltre dieci anni dello sviluppo e della gestione dei progetti inerenti ai diversi servizi di Reputation Manager per l'analisi della reputazione on line di aziende, istituzioni e personaggi di rilievo pubblico.

Ha definito il concetto di "ingegneria reputazionale" utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la (inter)relazione digitale in una scienza misurabile, con l'obiettivo di strutturare un sistema consulenziale altamente specializzato per l'analisi, la tutela e la costruzione dell'identità digitale .

Collabora con varie testate giornalistiche nazionali (Gruppo Sole24 ore, Class Editori, Gruppo NewsPaper) dove opera per la diffusione della cultura digitale e per la promozione della ricerca e sviluppo come asset chiave per le aziende.

Attivo all’interno di programmi di formazione e divulgazione delle nuove metodologie di analisi e interazione all’interno del panorama web 2.0, insegna come docente in master e corsi universitari. 

Direttore scientifico del primo Master italiano in "Reputation Management" istituito da Reputation Manager in collaborazione con Università IULM.

 

Andrea Barchiesi - Pubblicazioni

Reputation Manager presenta il libro 'La tentazione dell'Oblio'

Autore del libro “La tentazione dell’oblio” , una riflessione sul diritto all'oblio e il ruolo dell'identità digitale nella sfera professionale e personale, nell’era in cui molti desiderano sparire dal web. Rivolto in prima istanza a professionisti, manager e alle figure di rilievo pubblico in generale, il libro parla anche alle persone comuni, perché per tutti oggi è indispensabile fare i conti con la propria identità digitale e gestirla con consapevolezza e metodo.

Reputation Manager presenta il libro 'Web Intelligence e Psicolinguistica' al Circolo della Stampa

Autore del libro “Web Intelligence e Psicolinguistica” , una nuova metodologia che coniuga le due discipline al fine di produrre uno strumento innovativo per valorizzare l’efficacia delle azioni di imarketing e comunicazione attraverso lo studio della dimensione emotiva nascosta dietro il linguaggio utilizzato nelle conversazioni on line.


Coautore di “Reputescion. Quanto vali sul Web” il primo programma televisivo che misura scientificamente la reputazione online, su La3 (Sky).

Dal 2014 è consulente digitale presso il Ministero della Salute.

Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager, ritira il Premio Nazionale per l’Innovazione 2011

Cos'è la reputazione on line -  Andrea Barchiesi, Treccani.it

Misurare e mitigare il rischio reputazionale- Andrea Barchiesi, The Innovation Group

Diritto all'oblio e reputazione on line - Andrea Barchiesi, Class CNBC

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it