Search
Reputation News
Focus e ricerche
martedì 22 agosto 2017

Arriva Spark la nuova App di Amazon

Spark: un nuovo ibrido social

Ma cos’è Spark? È il nuovissimo social network ideato dal colosso dell’e-commerce: Amazon. La piattaforma permette non solo di acquistare i prodotti ma anche di mostrare agli altri utenti cosa si è comprato. Infatti invita a condividere le foto dei prodotti proprio come accade su altri social come Instagram o Pinterest. Si può anche interagire con gli altri user tramite un’emoticon sorridente o un commento. Iscrivendosi alla piattaforma per la prima volta si è invitati a selezionare almeno 5 “interessi” che si vogliono seguire, ad esempio viaggi, ricette, film o musica. In questo modo viene creato un feed di contenuti forniti da altri utenti, dai quali è possibile acquistare con un semplice click al link o alle foto con l’icona della busta della spesa.

Sarà inoltre possibile creare degli autentici video o “storie commerciali”, come si fa di solito su Snapchat o Instagram. I video creati mostrano però, l’utilità dell’acquisto appena effettuato e se vogliamo anche una sorta di recensione del prodotto agli altri shopper. La video storia sarà però visibile ai soli follower dell’utente mentre ci sarà più trasparenza sui post e i commenti vari.

 Amazon ha già intuito le potenzialità della nuova piattaforma e ha deciso per questo di coinvolgere anche noti influencer e blogger che sponsorizzino i vari acquisti. Per ora Spark è disponibile solo negli Stati Uniti ed esclusivamente per i sistemi iOS, quindi solo per iPhone o iPad e per gli iscritti ad Amazon Prime, ma sembra che sarà presto utilizzabile anche in Italia e chissà magari anche con minori restrizioni.

Stay connected e scopri le ultime novità

Amazon entra quindi sul mercato dei social proponendosi come una sorta di servizio aggiuntivo alla già presente Amazon Shopping. Guida le scelte di acquisto dei suoi utenti, fidelizzandoli attraverso una community di shopper che sembrano amare e seguire davvero quello che viene condiviso. Non ci resta quindi che rimanere connessi e osservare gli sviluppi che l’utilizzo di questo social avrà sugli internauti americani, sperando che alla fine “le cose che possiedi non finiscano per possederti”. 

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10  ...  Successivo

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it