Search
Monitoraggio reputazione

Monitoraggio Reputazione

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 9285 01

Monitorare Internet

 
 

Web Monitoring per Aziende

Social Media Monitoring il servizio di monitoraggio internet per Aziende
Il servizio Social Media Monitoring è concepito e progettato per la ricerca, l'analisi e il monitoraggio dei contenuti e della reputazione online supportato da un software avanzato di ricerca delle informazioni.

 

Monitoraggio Reputazione Personale

I servizi di Analisi e Gestione della Reputazione Personale online.
I servizi dedicati ai Privati o agli Executive, permettono di monitorare la reputazione su Internet, costruire un’identità digitale solida e di difendere il proprio nome sul Web da diffamazione e attacchi alla privacy.

 
 

Monitoraggio Reputazione Online

In cosa consiste il monitoraggio della reputazione online

Il monitoraggio della reputazione online consiste nell’individuazione di contenuti sul web relativi all’identità individuale o di un brand. In seguito all’ampia diffusione dell’uso di internet e dei social network, le informazioni viaggiano a velocità sempre più alta e rimangono a lungo archiviate all’interno del web. La presenza di contenuti lesivi associati al nome di una persona o di un’azienda può influire negativamente sulla reputazione, soprattutto se tali contenuti sono visibili, ripresi e diffusi in rete. La presenza di contenuti positivi, invece, è da valorizzare in quanto aiuta a mantenere o fortificare la reputazione, con indubbi vantaggi per l’identità individuale e per le performance aziendali.

Come e perché Monitorare Internet?

Il controllo della reputazione online si effettua tramite il monitoraggio e l’analisi dei contenuti presenti sul web che consiste in: monitoraggio dei forum (monitoring forum), monitoraggio dei social network (network monitoring) e più in generale tramite attività di web monitoring. È importante tenere sotto controllo i contenuti riguardanti la propria immagine personale e la propria azienda per valorizzarne i punti di forza e per rimuovere o ridurre l’impatto generato dalla presenza di contenuti lesivi.

Monitorare internet tramite Google

Una prima soluzione veloce per monitorare la propria identità digitale viene offerta da Google attraverso i Google Alert, il servizio di aggiornamenti via mail. È possibile inoltrare varie query impostando come elementi di ricerca il proprio nome e cognome. Sarà possibile così ricevere degli aggiornamenti a scadenza quotidiana o occasionale sui contenuti pertinenti alla ricerca lanciata, ottenendo in maniera semplice e veloce uno screening degli argomenti che interessa monitorare. 

Monitorare i social networks

Perché monitorare i social media

L’uso dei social network ha contribuito a diffondere e rendere sempre più accessibili le informazioni personali pubblicate online dagli utenti. Monitorare i social network consente di tutelare la privacy dell’identità nel caso dei singoli individui e si rivela uno strumento molto efficace anche per le aziende.
Gli account promozionali delle società presenti sui social network rappresentano un biglietto da visita molto importante, in grado di fornire elementi per un prima valutazione da parte dell’utente. Tenere sotto controllo quanto viene detto e condiviso nei social network sul proprio conto è importante per valorizzare i contenuti positivi e riparare eventuali danni all’immagine generati dalla diffusione di informazioni lesive o poco corrette.

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it