Search
Metodologia Reputation Manager

Modulo Video Sharing

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 379271 75

I video on line sono i contenuti che esercitano maggiore appeal tra gli internauti. Perché?

  • Emotività: coinvolgono percettivamente l’utente
  • Facilità di comprensione: un video non richiede il lavoro interpretativo di un testo
  • Velocità di fruizione: durano pochi minuti
  • Popolarità: sono immediatamente associati ad un’audience (cosa che non avviene con altri contenuti)

Queste caratteristiche stimolano la condivisione dei video, rendendoli virali.

La viralità, ossia la diffusione del video sulla rete, aumenta la sua longevità cioè la possibilità che il contenuto sia effettivamente visualizzato a distanza di molto tempo dalla sua pubblicazione.

Per tutte queste ragioni il contenuto video necessita di essere monitorato nel tempo.

Il servizio

Reputation Manager offre un servizio dedicato alla rilevazione, l’analisi e il monitoraggio costante della crescita di un video on line in termini di:

  • Trend delle visualizzazioni e dei commenti
  • Autori
  • Topic
  • Gradimento
  • Viralità: grado di diffusione su altri canali

Tutte le analisi effettuate tengono conto della natura ibrida dei video pubblicati su YouTube: sebbene i video possano trasmettere un messaggio preciso, i commenti potrebbero contraddire quel messaggio e generare situazioni critiche.

Solo un costante monitoraggio e un tempestivo sistema di segnalazione delle anomalie consentono di contenere gli impatti di un contenuto video lesivo.

Il servizio prevede un meccanismo di alert sulle esplosioni di viralità: se durante il monitoraggio si registra una crescita anomala del numero di visualizzazioni, segnale evidente di una viralità in atto, viene segnalato in tempo reale.

D’altra parte il servizio è pensato come strumento per valorizzare le campagne di comunicazione virale messe in atto dall’azienda. Misurare la partecipazione e il gradimento stimolato dai video che promuovono il brand è un modo concreto per verificare se:

  • la campagna ha centrato i suoi obiettivi
  • alcuni elementi sono particolarmente virali ed è opportuno produrre dei nuovi video
  • i video pubblicati hanno generato reazioni critiche inaspettate
 

I risultati delle analisi sono disponibili per il cliente in qualsiasi momento attraverso l’accesso ad un interfaccia web dedicata. I report sono estraibili in diversi formati.

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it