Search
Social Influencer
Identificazione Social Influencer

Identificazione Social Influencer

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 379271 75

Per Social Influencer intendiamo un soggetto molto specializzato e attivo nel produrre informazioni su un determinato settore/argomento e con un grande seguito sul Web. Un social influencer non è semplicemente una persona popolare in Rete, ma nello specifico è un soggetto capace di:

  • Influenzare le opinioni degli altri
  • Fornire un’informazione dettagliata in modo continuo
  • Produrre dei contenuti che vengono sempre condivisi e ripresi da altri
  • Creare intorno a se una comunità di persone attive su un tema, che lo segua quotidianamente

Come si identificano i Social Influencer tra tutte le persone attive in Rete all’interno di un determinato settore?

Reputation Manager, attiva da anni nello sviluppo di strumenti e metodologie di analisi delle dinamiche di propagazione dei contenuti in Rete, ha ideato un servizio che consente all’azienda di identificare all’interno del suo settore di riferimento quali sono i soggetti più attivi e influenti sul Web. Il servizio è rivolto sia alle aziende che alle agenzie e istituti di ricerche di mercato che vogliano condurre degli studi di settore.

Social Influencer

L’analisi viene condotta su tutta la Rete, ma per ogni tipologia di canale indagato (blog, forum, testate giornalistiche, social network, video online, micro-blogging) viene eseguita una ricerca specifica che assegna un indice di influenza in base alle peculiarità del canale.

I parametri principali che vengono presi in considerazione per formulare il Social Influence Score di un soggetto riguardano l’ampiezza della sua rete di relazioni, i contenuti e l’interazione quotidiana generata.

Il processo si articola in tre fasi:

Rilevazione Social Influencer

Vengono analizzati tutti i contesti on line che trattano gli argomenti di interesse dell’azienda. I canali così rilevati vengono classificati come fonti in base alla loro importanza e al flusso di informazioni pertinenti che producono quotidianamente. In questo modo viene circoscritta un’area di contenuti e interazioni rilevanti per il brand all’interno della quale saranno selezionati i Social Influencer.

Profilazione Social Influencer

Tra i soggetti attivi all’interno dei contesti analizzati vengono selezionati e categorizzati coloro che nello specifico sono capaci di:

  • Fornire un’informazione dettagliata in modo continuo
  • Produrre dei contenuti che vengono sempre condivisi e ripresi su altri canali
  • Creare intorno una comunità di persone attive su un tema, che li segua quotidianamente
  • Essere attivi su tipologie diverse di canali (social, video, news...ecc.)

Social Influence Score

Sulla base delle informazioni raccolte in fase di profilazione viene elaborato un indice di influenza (Social Influence Score) che consente all’azienda di avere una visione sintetica dei soggetti attivi e la possibilità di filtrare i risultati per le caratteristiche di maggior interesse (presenza sui social, produzione di contenuti, rete di relazioni, ecc).

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it