Search
Ricerca e Sviluppo Reputation Manager

Ricerca e Sviluppo

Richiesta Informazioni

(*) = campi obbligatori

OPPURE CHIAMACI
+39 02 379271 75

L'innovazione come percorso

L’innovazione viene spesso percepita come una rottura con i precedenti paradigmi ma in realtà per chi la vive è una improvvisa convergenza di idee, esperienze e conoscenze. Non si tratta di un salto ma di un cammino, una evoluzione che a ben guardare è già potenzialmente insita nelle cose. Esattamente come affermato da Michelangelo secondo cui il compito dell’artista non è scolpire una forma ma liberare dalla pietra le figure che vi sono già imprigionate.

In tal senso l’innovazione non è un costo per l’azienda ma è il suo respiro, la conseguenza naturale di un darwiniano processo di adattamento ad un contesto che oggi molto più di ieri è in frenetico cambiamento. Innovare dunque è la convergenza di aspirazione e necessità. Soprattutto non è più una opzione in un mondo sempre più globalizzato e competitivo.

Andrebbe chiarito un malinteso figlio di una cultura dei facili risultati: il processo creativo nasce da un profondo sapere e da una grande dedizione, non nasce dall’improvvisazione o dalla fortuna.

La ricerca e sviluppo come punto di eccellenza

Reputation Manager vince il Premio Nazionale per l'Innovazione 2011 con il progetto Brand Protection

Reputation Manager dedica importanti risorse alla ricerca e sviluppo considerata un fattore chiave per offrire un servizio di alto livello qualitativo. A testimonianza di tutto ciò vi sono i vari marchi registrati e le metodologie specialistiche create per affrontare le particolarità del canale internet.

L'innovazione in un settore come la web analysis, caratterizzata da un dinamismo rapidissimo, è la caratteristica primaria al fine di poter garantire alle aziende un servizio che consenta di trarre il massimo beneficio dal canale on line.

 

Già nel 2006 era il primo brand ad avere un approccio multicanale e ad aver affiancato alle analisi semantiche dei blog, dei forum e di altri contenuti testuali quello del canale video.

Nel 2007 Reputation Manager ha ribaltato i paradigmi classici (se di classico si può parlare) del settore importando innovative tecniche di analisi, metodologie, sistemi mutuati dal mondo dell'alta finanza e delle telecomunicaizoni.

Nel 2008 arricchisce i suoi servizi con una soluzione verticale, la prima in Italia, di analisi e gestione del Buzz Marketing (Buzz Manager), una piattaforma completamente progettata ex novo per rispondere alle concrete esigenze riscontrate.

L’impegno attivo nella ricerca rende Reputation Manager il partner ideale per le sperimentazioni più innovative in ambito web 2.0: abbiamo collaborato a progetti ed eventi di e-democracy, condotto ricerche sulla fruizione dei contenuti nelle reti peer-to-peer, sviluppato modelli ad hoc per l’analisi dei social network.

Tra il 2009 e il 2010 Reputation Manager ha arrichito la sua offerta con i servizi Customer Care 2.0 per la gestione on line delle questioni inerenti l'assistenza al cliente e Brand Protection volto alla tutela del marchio dai fenomeni di contraffazione e diffamazione su Internet.

Nel 2011 il lavoro svolto negli anni dal team di Reputation Manager viene siglato da un prestigioso riconoscimento: il Premio Nazionale dell'Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il progetto Brand Protecion.

Reputation Manager attiva in Italia dal 2004 si presenta ora, dopo vari anni di esperienza concreta, sul mercato con una maturità tecnologica notevole ed una offerta specialistica in vari settori tra cui marketing, comunicazione, ricerche di mercato.

Nel 2012 ha introdotto sul mercato AudiSocial Tv®, il primo osservatorio italiano sulla social tv, WebPolitics osservatorio sul posizionamento, il gradimento e l'influenza dei politici italiani in rete, e My Reputation® il primo sito per monitorare da soli la propria identità digitale

Nel 2013 debutta in tv con la nuova trasmissione "Reputescion, Quanto vali sul web?" condotta dal giornalista Andrea Scanzi su La3. Reputation Manager all'interno dell'Osservatorio REDDS conduce le analisi della reputazione degli ospiti della trasmissione nelle diverse puntate.

 

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it