Search
Reputation News
Calcio, il mercato ai tempi dei social. L'analisi di Reputation Manager per Gazzetta.it

venerdì 2 febbraio 2018

Calcio, il mercato ai tempi dei social. L'analisi di Reputation Manager per Gazzetta.it

Qual è stato l'acquisto più twittato nell'ultima sessione? Reputation Manager ha monitorato conversazioni e traffico web relativi al mese di gennaio. E ha scoperto che...


Il calciomercato ai tempi dei social. Tweet, post sui blog e articoli, sono stati analizzati da Reputation Manager, il principale istituto italiano nell'analisi e misurazione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico. Sono stati monitorati, nel periodo che va dal 1 al 31 gennaio scorso: 115200 contenuti UGC, i contenuti generati dali utenti nei diversi canali online all'interno di 32.122 domini. L'istituto ha poi preso in considerazione 129.121 tweet pubblicati da 66.893 utenti. La ricerca ha raccolto dati interessanti.


I VINCITORI — Sanchez al Manchester United è stato il più citato, con 7199 mention in totale. Al secondo posto Coutinho, che ne ha guadagnate ben 6041. Gli affari Dzeko e Pastore le trattative più dibattute del calciomercato italiano, anche se poi non si sono concretizzate. I tre protagonisti del mercato estero sono stati Sanchez, Coutinho e Deulofeu, l'ex Milan approdato al Watford, ma per lungo tempo accostato a Inter, Napoli e Milan. In Italia sul podio Pastore e la trattativa con l'Inter (5077 menzioni), Dzeko e l'incognita Chelsea (4373). Al terzo posto Icardi (3630) con la bufera social e le voci di un imminente passaggio al Real Madrid.

L'articolo completo su Gazzetta.it
 

Pubblicato il (venerdì 2 febbraio 2018)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it