Search
Reputation News
AFFARI & FINANZA /REPUTATION MANAGER: DESCALZI SALE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO

lunedì 21 maggio 2018

AFFARI & FINANZA /REPUTATION MANAGER: DESCALZI SALE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO

Investitori, istituzioni e opinione pubblica seguono da vicino il passaggio di testimone che Sergio Marchionne sta preparando alla guida di Fca e questa situazione rafforza il suo primato tra i manager italiani con la migliore web reputation.

Investitori, istituzioni e opinione pubblica seguono da vicino il passaggio di testimone che Sergio Marchionne sta preparando alla guida di Fca e questa situazione rafforza il suo primato tra i manager italiani con la migliore web reputation. Nella classifica mensile stilata da Reputation Manager il numero uno del Lingotto conquista 78,6 punti (sui 100 disponibili), vale a dire 1,2 in più di aprile, complice il rincorrersi di voci sullo scorporo di Magneti Marelli e sulla creazione del polo premium Alfa Romeo-Maserati. Lo studio, realizzato in esclusiva per Affari & Finanza, prende in considerazione tre macro-aree: i canali del Web 1.0 (news e menzioni), quelli relativi al web 2.0 (vale a dire blog e social network) e l'evoluzione storica, calcolando per ciascun contenuto l'apporto reputazionale sia in termini quantitativi (volumi), che qualitativi (valori). La posizione d'onore spetta sempre a Urbano Cairo con 75,4 punti (+0,3), che festeggia ibuoni risultati della Cairo Communication e vede sempre più infittirsi le voci su un possibile ingresso in politica.

Novità sul gradino basso del podio, dove arriva (era quarto un mese fa) Claudio Descalzi con 65,6 punti, ben 4,2 in più rispetto a un mese fa. Sull'immagine dell'ad dell'Eni incide positivamente la presentazione del nuovo piano industriale, che prevede un focus sulle rinnovabili e sulla mobilità sostenibile. Scende dal terzo al quarto posto l'ad di Enel Francesco Starace (63,6 punti), che precede lohn Elkann Diego Della Valle. Al settimo posto c'è Remo Ruffini di Moncler e all'ottavo Carlo Messina di Intesa SanPaolo. Nono è Philippe Donnet di Generali e decimo Leonardo Del Vecchio di Luxottica. Scorrendo la classifica, da segnalare il 15esimo posto dì Roberto Colaninno, solo 22esimo nella rilevazione di aprile. 

L'articolo pubblicato su Affari&Finanza:

Pubblicato il (lunedì 21 maggio 2018)

REPUTATION MANAGER

Reputation Manager S.r.l. a socio unico
Cod.Fisc./P.IVA 0756941 096 7 Registro Imprese di Milano - R.E.A. MI-1967717 - Capitale Sociale € 71.450,00.= i.v.
Tutti i diritti sono riservati.
NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei miei dati personali(*)

ISO9001 Reputation Manager è certificata UNI EN ISO 9001:2008 (Certificazione N° 9175.RPTM).
UNI EN ISO 9001:2008, Sistemi di gestione per la qualità dei processi aziendali e produttivi, è la norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per aziende ed enti. I requisiti espressi sono di "carattere generale" e possono essere adottati da ogni tipologia di organizzazione.

Reputation Manager S.r.l. è fondata da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria specializzati dal 2004 nelle tematiche di Reputazione Online e Web Intelligence.

Il nostro obiettivo è promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese tramite l’innovazione dei processi, delle metodologie organizzative e delle tecnologie informatiche.

Specializzazione nelle tematiche reputazionali e di brand monitoring Reputation Manager è frutto di una forte specializzazione dell’azienda sulle tematiche inerenti la reputazione e la misurazione degli impatti nei brand, prodotti e servizi. Vengono adottate le più innovative tecnologie e metodologie al servizio dell’eccellenza e della massima fruibilità pratica dei risultati. Molte delle innovazioni apportate sono una novità per il panorama nazionale.

Esperienza a 360° nelle problematiche web 2.0 Realizzazione di progetti nelle differenti aree costitutive del web 2.0: analisi reputazionale, raccolta opinioni, webanalytics, integrazione CRM, portali B2C, portali B2B, SEO, SEM, servizi ASP, usabilità, profilazione utenza, integrazioni con soluzioni VOIP. Ricerca e sviluppo La ricerca e sviluppo è un fattore di primario interesse nella mission aziendale. Il 30% delle risorse lavorano su progetti di ricerca e innovazione.

Dove siamo (Sede Operativa) Reputation Manager Via Gabriele D'Annunzio, 27 - 20016 Pero (MI) Tel: +39 02 928501 Fax: +39 02 92850190 E-mail: info@reputazioneonline.it